martedì 4 novembre 2008


31/03/08 Pet-Therapy al CENTRO GRAMSCI


"Noi ragazzi del laboratorio di educazione alla salute della scuola
media Antonio Ugo siamo stati condotti dalle nostre prof.sse e da uno
dei genitori a visitare il centro adozioni cani e gatti Gramsci, per
capire meglio in che modo noi esseri umani possiamo prenderci cura dei
nostri migliori amici a quattro zampe. Un luogo come il canile Gramsci
è importantissimo per risolvere il problema del randagismo. Siamo
molto stupiti di vedere com'è pulito, carino,
accogliente..."sapuriticchio"!!!. Perchè il canile comunale è così sporco
e brutto, perchè gli altri canili gestiti dai volontari sono spesso
tristi e un pò sporchi, mentre questo gruppo di volontari riesce a
fare funzionare così bene questa struttura? E senza aiuti economici dal
comune o dalla provincia!Grazie, ragazzi!"


"Io o preso in braccio, un cucciolo di colore sabbia (era come il
mare, sereno)nn abbaiava e io lo coccolavo, lo accarezzavo... In quel
momento mi sentivo come a mare da solo, perchè ero tranquillo e sereno;
quando tenevo il mio cucciolo venivano altri cani e volevano essere
coccolati... (per me i cani sono la mia vita). Il mio cane l'ho chiamato
Kelly ma voglio dire una cosa che Kelly e tutta la mia vita ma purtroppo
non posso tenerla in casa perchè abbiamo avuto una brutta esperienza
precedentemente. Kelly tiamoooooooooooooooo by Fabrizio tanti baci a
tutti"


"Caro diario, il 31 marzo sono andata al canile con il mio lab. Quando
siamo arrivati a destinazione, abbiamo prima parlato un pò delle varie
malattie che possono avere i cani e poi abbiamo giocato con loro,
questi animali erano molto affettuosi, anche perchè forse avevano
bisogno di affetto infatti i loro occhi e i loro musetti trasmettevano
tanta dolcezza! A loro piaceva molto giocare con noi e con gli altri
cani, e essere coccolati, tanti baci by Miriam"


"...e io avevo un pò di paura ma dopo, vedendo che non facevano niente,
ho giocato con loro e non vedo l'ora di tornare a trovarli. Baci da
Rosario ciao ciao a presto"


La prof.ssa Attinasi "... accarezzarli mi ha emozionato tantissimo e
mi ha ricordato che a volte una carezza può lenire tanta sofferenza! Mi
dispiace non potere avere con me amici così meravigliosi. Un bacio grosso
grosso ciao"


La prof..ssa Ragonese "purtroppo non possiamo portacene uno a scuola,
ma speriamo di potere tornare spesso. Ciao ciao"








1 commento:

CENTRO ADOZIONI CANI E GATTI GRAMSCI ha detto...

Eugenia ha detto...
ciao a tutti scusate se per ora non vengo al centro ma sono impegnata con la casa nuova e sono già stanca di correre a destra e a sinistra ma sappiate che mi mancate tutti e specialmente i cani. Sono contenta delle belle novità. Baci e V.V.B.

p.s. grazie Martina accetto gli auguri perchè vale in pensiero tanti baci e T.V.B.

4/02/2008


Anonimo ha detto...
peccato mi sn xsa questo pet therapy...volevo venire ma ho avuto imprevisti cn la scuola....cmq piccio' la prossima volta ke acadrà un'altra di queste cose nn mankerò di sicuo

michela

4/02/2008


vèra! ha detto...
ottima sta cosa!!! picciòò sempre cosììì..un bacio alla mia bellissima cagnetta marlenina! (L)

4/09/2008